Brand

Eyewear brand

Occhialeria Artigiana è un eyewear brand di montature da vista e occhiali da sole, interamente fatti a mano e certificati 100% made in Italy.
Ogni modello di occhiale da vista e da sole è progettato seguendo l’ispirazione che solo l’attenzione a ogni dettaglio può dare e tracciando linee semplici, che disegnano montature classiche ed esclusive.
Ogni occhiale nasce da una produzione interamente artigianale, in cui rivive la tradizione della manualità dei “maestri artigiani” e che impiega solo materie prime di qualità.

Gli occhiali OA sono un esempio di artigianalità italiana: ogni particolare è sinonimo di dettagli unici e distintivi e ogni modello è il risultato di una tensione costante verso la perfezione e la continua ricerca di montature senza tempo, che superano le tendenze dettate dalla moda.

L’occhiale

Le rifiniture di pregio e le montature, che sembrano cornici d’arte, rendono Occhialeria Artigiana un eyewear brand di 15 modelli da vista e da sole, dal design tipicamente italiano, realizzati in tiratura limitata di 50 pezzi per colore.

Gli occhiali da sole e da vista OA seguono e valorizzano le linee del proprio viso: le montature richiamano forme geometriche definite ma mai rigorose e sono spesso alleggerite da musetti scafati o dalle incisioni dell’arcata sopraccigliare. In ogni occhiale c’è la combinazione tra tagli originali e comodità della calzata, per valorizzare lo sguardo e donare una visuale dimensionata.
Ogni montatura è disponibile nella versione in nero e in altri due colori: dall’havana al verde olio, dal grigio antracite al grigio sfumato, dal rosso al bordeaux al rosa cipria, dall’oro al marrone-giallo al grigio-blu.
Ogni occhiale è siglato con la garanzia dell’handmade in Italy e dal proprio nome: un numero romano ovvero un simbolo che vuole richiamare il legame di Occhialeria Artigiana con l’antichità, intesa come tradizione del fare artigianale.

Completano gli occhiali da vista e da sole OA gli accessori, rigorosamente made in Italy e realizzati artigianalmente: dal porta occhiale alle pezzoline tergilenti, alla shopper in carta riciclata.

Quando si sceglie un occhiale OA, si ha la certezza di indossare un prodotto che appartiene a se stessi, come se fosse fatto su misura.